Descrizione del prodotto

La linea prodotti Sirca Extreme oils è costituita da oli sintetici adatti alla verniciatura di essenze legnose in genere, anche esotiche, utilizzate all’interno o all’esterno. Sono prodotti semplici da applicare, a pennello, spruzzo o rullo, su decking esterno, parquet interno, mobili da giardino, mensole, gazebo, tettoie, staccionate, tavoli, facciate in legno e anche su supporti che possono essere esposti in maniera diretta alla radiazione solare.

Preservano il legno dal degrado naturale, conferendo caratteristiche tecniche e meccaniche buone. Possono donare un effetto naturale al legno verniciato o un aspetto semi lucido.

Extreme Oils

Dettagli del prodotto

  • Confezioni disponibili: 5 e 20 kg

  • Monocomponente: SI

  • Gloss disponibili: 5 o 40 gloss

  • Scarica catalogo: Download

parquet-sirca
decking-sirca

Specifiche tecniche

La linea di prodotti Sirca Extreme oils è composta da olii sintetici caratterizzati da facilità di applicazione, con rullo o pennello, che li rendono utili anche in fase di manutenzione e ripristino. L’applicazione deve prevedere anche uno step di stracciatura con un panno, necessaria a rimuovere l’eccesso di prodotto e garantire un’adeguata essiccazione.

Sono applicabili sia su parti piane non sagomate, sia su parti tornite. Sono prodotti pronto uso caratterizzati da buona resistenza all’ingiallimento e all’abrasione, buona idrorepellenza e copertura. Buona anche la resistenza alle macchie.

Cicli di verniciatura

I prodotti inclusi nella linea Extreme oils sono applicabili in due o tre mani, a seconda delle resistenze agli agenti atmosferici e alla radiazione solare desiderate. Possono essere formulati con additivi speciali che ne aumentano la resistenza all’ingiallimento, la durezza superficiale e che prevengono l’ingrigimento dell’essenza legnosa, dovuta al degrado della struttura cellulare del legno. Vanno applicati su legno grezzo o tinto, in caso di applicazioni su mobili da giardino, decking o strutture in genere utilizzate all’esterno è sempre consigliata l’applicazione di una o due mani di impregnante colorato base acqua o sintetico al fine di aumentare la protezione offerta dal ciclo di verniciatura. In caso di manutenzione o ripristino è consigliabile lavare la superficie con un detergente apposito, ed eseguire una leggera carteggiatura della superficie.