Descrizione del prodotto

S-COVER è una linea di prodotti di vernici per legno a base acqua per interno e per esterno, formulati con materie prime PLANT BASED.  La linea di prodotti S-COVER è completa e permette di applicare cicli di verniciatura trasparenti e pigmentati opachi per svariate superfici come: mobili, parquet, infissi e serramenti.

I prodotti S-COVER sono formulati con materie prime provenienti da fonti rinnovabili, più precisamente da scarti dell’industria agro-alimentare, quindi non in competizione con l’alimentazione umana. I prodotti per interno hanno un contenuto medio in massa di materie prime (PLANT-BASED) del 70%, mentre i prodotti per esterno si attestano intorno al 65%. Lo sviluppo di tali prodotti è stato possibile grazie all’utilizzo di resine acriliche base acqua Decovery.

Cosa significa la terminologia “materie prime da fonti rinnovabili”?
Significa che le resine e le specie chimiche che compongono il prodotto non provengono dal cracking del petrolio (risorsa finita), ma dalla fermentazione degli scarti dell’industria agroalimentare (risorsa che si rinnova).

S-Cover

Dettagli del prodotto

  • Confezioni disponibili: 25 kg / 5 kg

  • Monocomponente: SI

  • Bicomponente: SI

  • Gloss disponibili: da 5 a 30

  • Scarica catalogo: download
decovery sirca
parquet-sirca
porte-sirca

Specifiche tecniche

La linea di prodotti S-Cover per cicli di verniciatura per interni ed esterni, sono catalizzabili al fine di renderli più resistenti all’usura meccanica e alle comuni sostanze utilizzate in ambiente domestico e sono caratterizzati da notevole morbidezza al tatto e durezza superficiale ottimale. Possono essere utilizzati per la verniciatura di mobili in genere e porte, ma anche di parquet in legno, infissi e porte.

La linea pigmentata permette di riprodurre laccati di una notevole varietà di differenti tonalità e comprende anche una versione testurizzata, necessaria per seguire il trend di mercato. Sono inoltre disponibili diversi livelli di gloss finale, che sono comunque personalizzabili a seconda dell’esigenza. Possono essere applicati indifferentemente a spruzzo o a pennello e sono dedicati all’utilizzo industriale.

Ma quali vantaggi ci sono ad utilizzare materie prime PLANT BASED?

  • Il primo vantaggio è sicuramente quello di non usare (o di usare in minima quantità) le fonti non rinnovabili,  cioè tutte quelle fonti che sono consumate con tanta rapidità che è impossibile che si ricostituiscano seguendo gli stessi lentissimi processi naturali che le hanno prodotte. Appartengono a questo gruppo i combustibili fossili, come il carbone, il  gas naturale e il petrolio.
  • Il secondo vantaggio è quello di riuscire a escludere alcuni passaggi di lavorazione e raffinazione del petrolio per ottenere le materie prime necessarie. Ciò determina un decremento sostanziale delle emissioni di CO2 dell’intero ciclo produttivo della vernice, rendendolo quindi più sostenibile e responsabile.

Cicli di verniciatura

La linea S-COVER comprende una serie di prodotti adatti a cicli di verniciatura per interno e per esterno.

I Cicli di verniciatura per interno possono essere:

  • Laccati: Sono l’insieme di più prodotti che include un fondo bianco e finiture pigmentate di natura diversa (monocomponente, bicomponente o testurizzata). Possono essere facilmente personalizzati a seconda della tonalità o del livello di opacità desiderati.
  • Trasparenti: Sono l’insieme di più prodotti che include un fondo trasparente e una finitura monocomponente o bicomponente, a seconda delle caratteristiche richieste. Possono essere facilmente personalizzati a seconda del livello di opacità desiderato.

I Cicli di verniciatura per esterno possono essere: 

  • Laccati: Sono l’insieme di più prodotti che include un impregnante incolore, un fondo bianco ed una finitura pigmentata opaca monocomponente. Possono essere facilmente personalizzati a seconda della tonalità o del livello di opacità desiderati.
  • Trasparenti: Sono l’insieme di più prodotti che include un impregnante colorato (con tonalità personalizzabili), un fondo incolore ed una finitura trasparente opaca monocomponente. Possono essere facilmente personalizzati a seconda del livello di opacità desiderato.

I cicli sono garantibili e la durata di tale garanzia dipende dal ciclo applicato, che comprende sempre l’applicazione di una mano di impregnante, una mano di fondo ed una o due mani di finitura.