Descrizione del prodotto

Provocazioni è una linea di vernici speciali orientate al settore dellʼarchitettura e del design innovativo e creativo. Lo scopo di questa particolare linea di prodotti è di fornire uno strumento chiave per la competitività dei nostri clienti, e un alleato strategico per architetti e designer che promuovono lʼinnovazione e il futuro. Sono state formulate diverse finiture, utili a riprodurre superfici di diversa natura, come metallo, tessuto, cemento, roccia. Tutte le finiture sono inoltre totalmente customizzabili e garantiscono livelli di performance e di resistenza altissimi.

Dettagli del prodotto

  • Confezioni disponibili: 5 kg / 1 kg

  • Bicomponente: SI

  • Scarica catalogo: download

effetti-speciali
effetto-lavagna

Specifiche tecniche

La linea di prodotti Provocazioni è adatta alla verniciatura di mobili, complementi d’arredo e porte per interno di design e tendenza. Sono prodotti formulati per essere resistenti agli sbalzi di temperatura e al contatto con le comuni sostanze utilizzate in ambiente domestico, come i detergenti, le bevande o il cibo. Sono resistenti all’ingiallimento e presentano delle proprietà meccaniche ottimali, che le rendono resistenti al graffio e all’ingiallimento.

Sono prodotti bicomponenti, personalizzabili a seconda dell’esigenza applicativa, cromatica ed estetica richiesta. Sono facili da applicare, e in alcuni casi possono essere sovraverniciati con finiture acriliche trasparenti opache o lucide.

Cicli di verniciatura

I cicli di verniciatura sono comunemente applicati a spruzzo, anche se in alcuni casi è richiesto l’utilizzo di strumenti complementari, come una spatola, per poter replicare e personalizzare l’effetto desiderato. I cicli di verniciatura normalmente prevedono l’utilizzo di più prodotti, necessari alla perfetta preparazione e finitura della superficie da verniciare. in alcuni casi è necessario proteggere adeguatamente la finitura Provocazioni, in modo da conferirle l’aspetto finale e le caratteristiche tecniche desiderate.