Descrizione del prodotto

La linea prodotti Sirca Extreme oils è costituita da oli sintetici adatti alla verniciatura di essenze legnose in genere, anche esotiche, utilizzate all’interno.

Sono prodotti semplici da applicare, a pennello, spruzzo o rullo, parquet interno, mensole, tavoli. Preservano il legno dal degrado naturale, conferendo caratteristiche tecniche e meccaniche buone. Possono donare un effetto naturale al legno verniciato o un aspetto semi lucido.

Extreme Oils

Dettagli del prodotto

  • Confezioni disponibili: 5 e 20 kg

  • Monocomponente: SI

  • Gloss disponibili: 5 o 30 gloss

  • Scarica catalogo: Download

parquet-sirca
cucina

Specifiche tecniche

La linea di prodotti Sirca Extreme oils è composta da olii sintetici caratterizzati da facilità di applicazione, con rullo o pennello, che li rendono utili anche in fase di manutenzione e ripristino. L’applicazione deve prevedere anche uno step di stracciatura con un panno, necessaria a rimuovere l’eccesso di prodotto e garantire un’adeguata essiccazione.

SC-OIL è il capostipite di una serie innovativa di finiture oliate cerose. Il prodotto contiene infatti il 40% di materie prime provenienti da fonti rinnovabili, che aumentano fino al 50% una volta che la finitura è stata applicata ed essiccata, senza perdere le performance tecniche, la versatilità e le caratteristiche estetiche tipiche degli oli tradizionali. SC-OIL è formulato con particolari oli pregiati, che esaltano la naturale bellezza del legno, e additivato con speciali assorbitori UV che proteggono a lungo il manufatto dal degrado nel tempo. SC-OIL dona alla superficie trattata un aspetto naturale, essendo opaco, e una resistenza particolare all’azione degradante dei raggi solari e del calpestio quotidiano.

Cicli di verniciatura

SC-OIL è applicabile in due o tre mani, a seconda delle resistenze al calpestio, ai liquidi di uso domestico e alla radiazione solare desiderate. E’ formulato con additivi speciali che ne aumentano la velocità di essiccazione, la resistenza all’ingiallimento, la durezza superficiale e che prevengono l’ingrigimento dell’essenza legnosa, dovuta al degrado della struttura cellulare del legno. Si applica su legno grezzo o tinto. In caso di manutenzione o ripristino è consigliabile lavare la superficie con un detergente apposito, ed eseguire una leggera carteggiatura della superficie. L’eccesso di prodotto, dopo applicazione con rullo o pennello, deve essere rimosso con uno straccio. Ciò determina un’essiccazione completa e ottimale del prodotto, evitando la presenza di zone appiccicose sulla superficie.