Descrizione del prodotto

SmartSolv è la linea per interno professionale base solvente idonea alla verniciatura di parquet, mobili in genere, complementi d’arredo e cucine. Sono prodotti bicomponenti di natura poliuretanica e acrilica, che proteggono efficacemente il supporto verniciato con prodotti performanti trasparenti o laccati, resistenti all’usura del tempo.

Sono prodotti facili da utilizzare, applicabili manualmente o con linee di verniciatura automatizzate. SmartSolv include isolanti trasparenti, fondi trasparenti e bianchi e finiture trasparenti e pigmentate, opache o lucide.  Sono prodotti customizzabili e combinabili fra loro per ottenere un ciclo di verniciatura adatto alla propria linea produttiva.

SMARTSOLV

Dettagli del prodotto

  • Confezioni disponibili: 25 kg / 5 kg

  • Bicomponente: SI

  • Gloss disponibili: da 5 a 100

smartsolv
Vernici per mobili interno sirca
cucina

Specifiche tecniche

La linea di prodotti SmartSolv viene utilizzata per la verniciatura di mobili, complementi di arredo, cofani e cucine di qualità. Sono prodotti caratterizzati da elevata resistenza all’ingiallimento e all’usura del tempo, nel caso dei fondi, carteggiabilità e pot life adattabili alla propria linea di verniciatura. Il calo è  limitato nel tempo, garantendo un’uniformità della superficie, sia essa opaca o lucida, ottimale. Le resistenze meccaniche sono in genere ottimali, la linea di prodotti SmartSolv si adatta a qualsiasi linea di verniciatura. Possono essere formulati con solventi tradizionali o possono essere aromatic-free, al fine di diminuire sensibilmente le emissioni di sostanze organiche in atmosfera e migliorare le condizioni lavorative. La sostituzione appropriata del catalizzatore permette di allungare il pot life della miscela, favorendone l’utilizzo per tempi più lunghi.

Cicli di verniciatura

I cicli di verniciatura che includono le vernici SmartSolv sono cicli trasparenti e di elevata qualità, utilizzati per la verniciatura di manufatti per interno. I prodotti inclusi minimizzano le variazioni di colore dell’essenza legnosa utilizzata e ne preservano la naturale bellezza, formando uno schermo attivo contro l’usura del tempo e la radiazione solare. I cicli di verniciatura sono strutturati in questo modo:

  • Applicazione di una o più mani di fondo
  • Essiccazione
  • Carteggiatura
  • Applicazione di una mano di finitura

L’applicazione di una o più mani di fondo dipende dall’aspetto estetico finale desiderato, poro chiuso o aperto.