Descrizione del prodotto

Innovation LEED è una linea di vernici base solvente trasparente e laccata, idonea per cicli di verniciatura di mobili, complementi di arredo e materiali strutturali in legno.

Sono vernici che rientrano nel programma LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) e che quindi permettono ad un immobile con interni in legno verniciati con questa linea di guadagnare dei crediti che ne aumentano il valore commerciale, essendo la qualità dell’aria domestica migliore.

Dettagli del prodotto

  • Confezioni disponibili: 25 kg / 5 kg

  • Bicomponente: SI

  • Gloss disponibili: 30

  • Scarica catalogo tecnico: Download

parquet-sirca
porte-sirca

Specifiche tecniche

La linea di prodotti Innovation LEED per cicli di verniciatura per interni include prodotti trasparenti e pigmentati. I prodotti sono bicomponenti e mostrano una buona resistenza al graffio, morbidezza al tatto, resistenza all’ingiallimento e resistenza agli agenti chimici utilizzati in ambiente domestico. Possono essere utilizzati per la verniciatura di mobìli in genere, complementi d’arredo, ma anche di parquet ed elementi strutturali in legno. La linea pigmentata permette di riprodurre laccati di una notevole varietà di differenti tonalità, utilizzando le paste pigmentate universali.

Cicli di verniciatura

La linea vernici per interno Innovation LEED comprende tutti i prodotti necessari a proteggere supporti in legno grezzo o pretinto. Tale linea include fondi trasparenti o bianchi e finiture trasparenti o laccate bicomponenti, utili a ridurre le emissioni di solvente in ambiente domestico e lavorativo. I cicli di verniciatura prevedono una o due mani di fondo, a seconda del risultato finale desiderato a poro aperto o chiuso, ed una mano di finitura. Le grammature applicate, i tempi di essiccazione e i metodi applicativi sono equivalenti alle vernici poliuretaniche tradizionali.