Descrizione del prodotto

Sirca Natural è un insieme di cicli di verniciatura per legno sia a base solvente che base acqua per interno, adatti alla verniciatura di tranciati grezzi o pre-tintiIl tranciato pre-tinto viene comunemente utilizzato nell’industria del mobile e, al fine di esaltarne la bellezza e le caratteristiche intrinseche, viene ultimamente verniciato con prodotti che devono minimizzarne le variazioni di colore, donando un effetto naturale.

A tale scopo i cicli di verniciatura Sirca Natural comprendono vernici tecnologicamente avanzate e di elevata qualità, capaci, grazie all’utilizzo di particolari resine e additivi, di proteggere il legno dal naturale degrado. Il colore del tranciato dipende naturalmente dal tipo di legno usato per produrlo, ma le possibilità di colorazione sono praticamente infinite.

Sirca Natural

Dettagli del prodotto

  • Confezioni disponibili: 25 kg / 5 kg

  • Bicomponente: SI

  • Gloss disponibili: 10

Specifiche tecniche

La linea di prodotti per cicli di verniciatura trasparenti per interni Sirca Natural comprende vernici di natura diversa, base acqua o solvente, che possono essere combinate fra loro per ottenere il risultato estetico finale desiderato.

Sono vernici bicomponenti, al fine di renderli più resistenti alla radiazione solare, all’usura quotidiana e alle comuni sostanze utilizzate in ambiente domestico. Sono caratterizzati da notevole morbidezza al tatto e durezza superficiale ottimale. Possono essere utilizzati per la verniciatura di mobili in genere e porte.

I cicli di verniciatura Sirca Natural sono stati sottoposti a scrupolosi e severi test di caratterizzazione da parte dei laboratori R&D di Sirca, che hanno verificato quattro soluzioni tecniche che includono prodotti di elevata qualità ed altamente performanti.
Il test prevedeva anche un’esposizione al Q-Sun Test (lampada allo Xenon), secondo EN 15187:2006, ed i risultati ottenuti sono stati ampiamente positivi.

Cicli di verniciatura

I cicli di verniciatura Sirca Natural sono cicli trasparenti e di elevata qualità, utilizzati per la verniciatura di manufatti per interno. I prodotti inclusi minimizzano le variazioni di colore del tranciato utilizzato.

I cicli di verniciatura sono quattro, due base acqua e due base solvente, tutti e quattro strutturati in questo modo:

  • Applicazione di una mano di fondo
  • Essiccazione
  • Carteggiatura
  • Applicazione di una mano di finitura

In tal modo, oltre a proteggere il legno verniciato in maniera ottimale dalla radiazione solare, i cicli di verniciatura Sirca Natural evidenziano il taglio del poro del tranciato, donando morbidezza al tatto, durezza superficiale e resistenza alle sostanze chimiche eccezionali.